mercoledì 8 luglio 2009

JACKSON, L'ULTIMO SALUTO



Il lungo addio, commovente e toccante come solo gli americani sono capaci a farne, è andato in scena allo Staples Center di Los Angeles. Il Re del pop non ha lasciato solo debiti , ma anche milioni di cuori infranti per la sua scomparsa. Michael Jackson è stato trasportato per l’ultima volta sul palco dello Staples Center all’interno di una bara dorata.
Michael Jackson ha ricevuto il suo tributo che, nonostante gli effetti pirotecnici e i toccanti discorsi che si sono susseguiti sul palco, è sembrato quasi misero, come se per una star della sua portata nemmeno questo fosse sufficiente. Musica a parte, lo spettacolo è stato dei più intensi, con apparizioni di ogni genere: da Magic Johnson a “Smokey” Robinson, da Queen Latifah a Nelson Mandela. Le celebrità fanno a gara nell’esaltare le doti umane del cantante, un “gigante e una leggenda” per Mandela, “la più grande star della terra” per Queen Latifah.

Alla fine sono i fratelli e i figli di Jacko a porgere l’ultimo omaggio. È il momento delle parole di ricordo, di speranza, di sentita commozione dei famigliari. Il fratello Jermaine canta una delle canzoni preferite di Michael, “Smile” di Charlie Chaplin, indossando guanti bianchi come quelli del Re del pop. Ma è la figlia, Paris Katherine, a mostrare la più sincera commozione. La piccola, dopo averlo definito “il padre migliore del mondo”, scoppia in lacrime. La musica continua a tacere, e con essa tutto il male che era stato detto di Jacko, coperto dall’affetto e dall’ammirazione di milioni di persone.

(CNR media - 07/07/09)


IL MONDO SALUTA MICHAEL JACKSON


IL MONDO SALUTA  MICHAEL JACKSON

(GI) Los Angeles -Allo Staples Center, il mitico stadio dei Los Angeles Lakers i fan di Michael Jackson hanno dato l'addio al re del pop. Il feretro e' arrivato nello stadio dei Los Angeles Lakers in una scintillante bara d'oro a 14 carati, costata 25mila dollari. La carovana, composta da una trentina di veicoli, ha percorso molto lentamente i 20 chilometri tra il cimitero Forest Lawn, dove si sono celebrati i funerali in forma privata, e il centro sportivo. Un miliardo di persone nel mondo, oltre ai 17.500 fortunati sorteggiati che sono nello stadio dei Lakers, ha assistito alla cerimonia. Sul parquet e' stato allestito uno scenario azzurro, circondato da corone di fiori. Scena dominata da una gigantografia del re del pop.

Sul palco si sono alternati tra gli altri Lionel Ritchie e Stevie Wonder; Mariah Carey e Jennifer Hudson. Il municipio di Los Angeles - sull'orlo della bancarotta come tutte le grandi citta' della California - ha assicurato di avere accantonamenti di emergenza proprio per questi eventi nattesi, ma e' polemica tra quanti ritengono che una cifra cosi' importante non debba essere spesa per un evento tutto sommato privato. Altri due luoghi simbolo, come la stella di Jackson sul marciapiede di Hollywood e l'ingresso del ranch di Neverland, sono state meta di un via vai senza sosta di migliaia di fan.

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner