giovedì 4 giugno 2009

EUROPEE,CORSE CLANDESTINE: RISULTATI 4 GIUGNO 2009





giovedì 04 giugno 2009

04 giu. - Ippodromo Digital Esordio nelle corse clandestine per l'Ippodromo Digital, un piccolo ma aggressivo ippodromo del sud che si è fatto le ossa durante le competizioni per il Grand Prix 2008, dimostrandosi all'altezza di piste più blasonate e dalla lunga (anche se non sempre eccelsa) tradizione ippica. Tutti gli occhi degli spettatori, naturalmente, erano puntati sul favoritissimo Varenne, che nelle ultime gare aveva dato l'impressione di essere un po' in affanno.
Il cavallo azzurro, invece, ha sfoderato una prestazione più che discreta (40.4), mettendo temporaneamente a tacere chi già aveva iniziato a intonare il de profundis.
A fare impressione sono soprattutto le 15 lunghezze di distacco rifilate a Fan Idole (25.4), ormai lontanissimo dai tempi del GP 2008 e leggermente in ritardo anche rispetto alle corse più recenti.
Terzo classifficato, il nordico Groom de Bootz, che raggiunge un 10.1 di tutto rispetto e riesce a mettere la sua medaglia di bronzo al riparo dalle insidie di Galopin du Ravary (7.3), il cavallo preferito dai giudici (di gara) che punta a raddoppiare il risultato dello scorso anno.
Rispetto al 2008, invece, conferma più o meno la propria performance Ipson de Mormal (5.7), che si mantiene ben al di sopra della soglia di qualificazione per il Grand Prix d'Europa ma non riesce mai a compiere il salto di qualità decisivo per insidiare le posizioni di testa.
Al di sotto di questa soglia di sopravvivenza, invece, i cavalli di coda. Il meglio piazzato, per ora, sembra General du Pommeau (3.1), che sul lato sinistro della pista ha superato di slancio il rivale Gebrazac (2.7).
In leggera ripresa il meticcio Hirosaka (2.8), mentre perde colpi Grace Ducal (1.1), che vede allontanarsi sempre di più i cavalli che lo precedono.
Prevista per domani la telecronaca di una corsa che si è svolta in un noto ippodromo romano che in questa stagione non aveva ancora ospitato alcuna corsa clandestina.
fonte

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner