sabato 6 giugno 2009

Elezioni, Brolo: Candidati coperti dalle frasi di poeti e autori



Provocazione artistica a Brolo, nel Messinese

(ANSA) - BROLO (MESSINA), 6 GIU - Una provocazione artistica ha coperto stamani i manifesti elettorali in un paese del messinese: Brolo, 80 chilometri dal capoluogo. Qui, i cartelloni affissi negli spazi elettorali sono stati ricoperti da altri in cui e' scritto: 'Poesia al potere'. Nei manifesti, tutti realizzati professionalmente, campeggiano alcuni tra i principali poeti ed artisti dell'800 e '900 con loro celebri frasi riguardanti il rapporto tra cittadino e potere, da Wilde a Bukowski, da Pasolini a De Andre'.

06 Giugno 2009 11:37

I manifesti apparsi a Brolo












E’ una provocazione artistica quella che stamattina ha svegliato Brolo. I manifesti elettorali per le europee, affissi negli appositi spazi antistanti le scuole elementari che si trovano nei pressi del municipio, sono stati tutti ricoperti da altri con la dicitura “Poesia al potere”.
Nei manifesti, tutti realizzati professionalmente, campeggiavano alcuni tra i principali poeti ed artisti dell’800 e del ‘900 con loro celebri frasi riguardanti il rapporto tra cittadino e potere.


Da Wilde a Bukowsky, da Pasolini a De Andrè, i volti raffigurati per una iniziativa che non aveva alcun riferimento di carattere elettorale.


Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner