lunedì 23 novembre 2009

Berlusconi, Rolling Stone lo incorona Rock star dell'anno


Silvio è la 'rockstar dell'anno':"Uno stile di vita inimitabile"

La rivista Rolling Stone Italia da sempre, in occasione dell’uscita del numero di dicembre, incorona il personaggio che si è distinto nel corso dell’anno per il suo carattere e temperamento decisamente rock&roll. Quest'anno è stato nominato il presidente del consiglio
Roma, 23 novembre 2009 - 'Rolling Stone Italia’ nomina Silvio Berlusconi ‘Rockstar dell’anno’. Da sempre, in occasione dell’uscita del numero di dicembre, il mensile incorona il personaggio che si è distinto nel corso dell’anno per il suo carattere e temperamento decisamente rock&roll. Per celebrare l’evento ‘Rolling Stone’ ha dedicato al Cavaliere la copertina del prossimo numero, realizzata per l’occasione dal designer americano Shepard Farey, ormai famoso in tutto il mondo per i suoi manifesti di Barack Obama creati per la candidatura a Presidente degli Stati Uniti.



La decisione di eleggere Silvio Berlusconi è stata presa dalla redazione di ‘Rolling Stone’ "per gli evidenti meriti raccolti dal cavaliere, capace come nessun altro di stare sotto le luci della ribalta e distinguersi per il suo stile di vita degno delle migliori rockstar".



Il direttore di Rolling Stone, Carlo Antonelli, ha così motivato la scelta nel suo editoriale: "Ciò che conta, per noi, dovendo ogni dicembre eleggere una ‘rockstar dell'anno’, è che quest'anno la votazione sia avvenuta all'unanimità, per evidenti meriti dovuti a uno stile di vita per il quale la definizione di rock&roll va persino stretta. I Rod Stewart, i Brian Jones, i Keith Richards dei tempi d'oro sono pivellini in confronto. La ‘Neverland’ di Michael Jackson è una mansardina in confronto a Villa Certosa, e via così. Siamo ben fuori dal dispensare giudizi da destra o da sinistra. Siamo solo osservatori che constatano ciò che è avvenuto e avviene ogni giorno. I comportamenti quotidiani di Silvio - prosegue Antonelli - la sua furia vitale, il suo stile di vita inimitabile, gli hanno regalato, specie quest’anno, un’incredibile popolarità internazionale".



Il designer americano Shepard Farey, autore della copertina, dice: "A volte nel mio lavoro cerco di mettere in dubbio personaggi autorevoli, specialmente quando questi sembrano avere ragioni ambigue alla base delle loro azioni. Tutto quello che ho sentito e letto su Berlusconi mi porta a credere che lui si adatti a questa descrizione".
Quotidiano.net 23 novembre 2009

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner