lunedì 2 novembre 2009

Marrazzo sentito per tre ore dai pm

ROMA (2 novembre) - L'ex presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo è stato sentito nel pomeriggio di oggi dal procuratore aggiunto di Roma Giancarlo Capaldo e dal sostituto Rodolfo Sabelli. Marrazzo è stato ascoltato per circa tre ore sul presunto ricatto attuato nei suoi confronti da 4 carabinieri finiti in carcere, mentre un quinto militare è indagato. All'uscita dall'ufficio dei magistrati, in piazza Adriana, l'ex presidente è passato davanti ai giornalisti coprendosi il volto. Ad accompagnarlo la moglie Roberta Serdoz e l'avvocato Luca Petrucci.

I magistrati hanno cercato di fare il punto sulle molte incongruenze tra le versioni dei fatti raccolte dall'ex governatore, dai trans implicati e dagli arrestati. Al centro dell'attenzione la presenza di cocaina nell'appartamento dove incontrò il transessuale; il giro di soldi attorno agli incontri con i transessuali; e chiarimenti sui due assegni firmati ai carabinieri che avrebbero tentato il ricatto, mai incassati e dei quali Marrazzo denunciò la scomparsa. Una denuncia di scomparsa che non appare negli atti dell'inchiesta ma della quale l'avvocato di Marrazzo assicura di avere una copia.
2 novembre 2009 Il messaggero

Inconguenze da Il messaggero:
«Mi chiamò Piero - dice ai magistrati - e mi disse di andare da lui. Sono salita su un taxi e ho raggiunto la sua abitazione». Il resto del verbale è “oscurato”, forse perché i due parlano di quanto è successo, o si mettono d’accordo su cosa dire. Raccontano, insomma, particolari sui quali il procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e il pm Rodolfo Sabelli stanno cercando di fare chiarezza.

Alla trans viene chiesto anche se conoscesse Gianguarino Cafasso, il tossico morto per overdose a settembre scorso, dopo aver detto che qualcuno lo voleva morto. I militari sotto accusa fanno il suo nome perché cercano di attribuire a lui la ripresa del video “incriminato”, ma Natalie sembra smentire questa versione. E ancora altri aspetti non del tutto chiari: la versione del transessuale e quella resa da Marrazzo spesso non coincidono. Natalie parla di un incontro a giugno, l’ex governatore a luglio. Sempre la brasiliana sostiene che lui era andato a trovarla di pomeriggio. Marrazzo parla della mattina. Per questa ragione, gli inquirenti hanno deciso che dovrà essere risentito a breve, non appena le sue condizioni di salute lo consentiranno.

Vogliono chiedergli spiegazioni su molti elementi rimasti misteriosi: la presenza di droga, cocaina, nell’appartamento dove incontrò il transessuale, stupefacente che è anche visibile nel video girato dai carabinieri con il telefonino. E poi il giro di soldi, notevole, che ruotava attorno agli incontri con i trans.

Ci sono pure i tre assegni a sua firma che avrebbe consegnato ai presunti ricattatori. Assegni mai incassati e dei quali Marrazzo racconta di aver denunciato la scomparsa. Una denuncia che, però, non compare negli atti dell’inchiesta ma della quale l’avvocato dell’ex governatore assicura di avere una copia.
leggi articolo completo

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner