mercoledì 11 novembre 2009

RUTELLI FONDA 'ALLEANZA PER L'ITALIA'

RUTELLI: 'ALLEANZA PER L'ITALIA', IL NOME DEL MOVIMENTO
CONDIVIDI: Facebook Google Yahoo Twitter
Altri
Stampa Invia questo articolo
(AGI) - Roma, 11 nov - E''Alleanza per l'Italia' il nome del movimento fondato da Francesco Rutelli, di cui l'ex leader della Margherita e' anche il presidente. Il portavoce e' Bruno Tabacci.

RUTELLI: OGGI INIZIA UN CAMMINO, CASINI? COLLABOREREMO

(AGI) - Roma, 11 nov. - Parte da una saletta al piano terra di palazzo Ruspoli la nuova sfida politica di Francesco Rutelli e della coalizione di volonterosi che gia' ha aggregato.
"Iniziamo un cammino per aggregare quanti vogliono un'Italia democratica, liberale, popolare e riformatrice", ha detto l'ex leader della Margherita e ormai ex dirigente del Pd nel suo piu' che sintetico intervento alla conferenza stampa di presentazione di nome e simbolo del suo movimento 'Alleanza per l'Italia'. L'obiettivo, ha insistito, "e' migliorare questo paese". Accanto a Rutelli, Bruno Tabacci che dell'alleanza e' portavoce e un nugolo di deputati e senatori per la maggior parte freschi di divorzio dal Pd. Nonostante sia uscito dal partito, Rutelli non sembra voler certo rompere i ponti con i democratici. "Non sono d'accordo con un Pd che va a sinistra, ma lo rispetto", ha detto. E quanto ai futuri alleati, c'e' un nome su tutti che gli viene sottoposto con insistenza, quello di Pier Ferdinando Casini. "Con Casini ci sara' una collaborazione molto presto", ha assicurato

Nessun commento:

Yoox

0.1 Special banner